/F.A.Q. DOMANDE FREQUENTI


Quanto costa un servizio fotografico per un matrimonio?

Il costo per un matrimonio è variabile. Bisogna valutare diverse situazioni. Per esempio, la durata del servizio, se volete il video o no. Se volete l'album oppure no. Sono tutti fattori che decideremo assieme per trovare una soluzione ideale alle vostre esigenze.

quanto tempo prima dobbiamo contattarti?

Se non siamo nei mesi caldi, dove nella maggior parte dei casi è il periodo più propenso per celebrare matrimoni, direi che un mese prima può bastare. Negli altri periodi dell'anno, almeno tre mesi prima. Se avete fissato la data del matrimonio nel mese di luglio, contattatemi nel mese di aprile. 

 

Con quale stile verrà eseguito il servizio fotografico?

Lo stile che prediligo è una ripresa fotografica molto naturale. Pochi sguardi in camera e poche pose, ma più uno stile di reportage. Raccontare in verità quel che succede durante la giornata in maniera discreta e non invadente. Ovviamente gli scatti in posa nelle locations verranno, se richiesti, decisi e organizzati assieme quando ci conosceremo di persona.

In che zona lavori?

Lavoro prevalentemente in Piemonte ma posso spostarmi tranquillamente anche altrove. Viaggiare mi fa star bene.

quanti fotografi ci saranno?

Un'altro fattore da considerare per questo tipo di domanda è il numero di invitati, le distanze delle abitazioni degli sposi e delle rispettive locations e il luogo del ricevimento. Se necessario verrò affiancato da un secondo fotografo professionista. Sarò sempre io a fotografare quando non ci sarà necessità di un secondo. Anche questo lo valuteremo assieme nel momento in cui ci conosceremo.

come sono le modalita' di pagamento?

Dopo che avrete ricevuto il preventivo e averlo tranquillamente valutato, solitamente viene chiesto un anticipo, a titolo di caparra del 30% al momento dell'accettazione e firma del contratto, il secondo 30% nella giornata della cerimonia e il restante alla consegna delle foto.

Quante foto verranno consegnate?

Dopo una selettiva visione e post-produzione, verranno consegnate all'incirca dalle 250 alle 350 foto. Tutte elaborate con software dedicati e tutte in alta risoluzione. Tutto il lavoro normalmente viene consegnato su una pendrive USB (chiavetta) nel cofanetto che potete visionare sul sito qui.

possiamo avere solo le foto senza album?

Certo che si. Siete liberi di farlo impaginare dove volete. Solitamente il preventivo dell'album viene fatto dopo il matrimonio per potersi dedicare bene su quante foto si vuole scegliere per l'impaginazione e dopo aver ricevuto una selezione di scatti dedicati all'album.

possiamo stampare l'album senza servizio fotografico?

No. Gli album vengono realizzati solo per i servizi fotografici eseguiti da LBR IMAGES.

quanto tempo dobbiamo aspettare per la consegna delle foto?

Le foto normalmente vengono consegnate dopo circa 30 giorni dalla data della cerimonia. Il provino per l'album dopo altri 30 giorni. L'album dopo circa 60 giorni. Ovviamente i tempi di consegna possono variare se siamo in alta stagione, ma solitamente sono sempre riuscito a consegnare nelle date prestabilite.

e' possibile fare anche il video?

Certo, mi affido a un video operatore professionista che verrà messo in contatto con voi dal momento che viene richiesto tale servizio.


Per qualsiasi altra domanda e informazioni che non sono riportate nel f.a.q., potete contattarmi al numero di cellulare 331 4285425 o inviandomi una mail all'indirizzo di posta info@lbrimages.com